nokia_3720

Nokia sta sfornando cellulari con funzioni e specifiche per tutti i gusti, forse tra qualche anno potranno farci anche un caffé. Ora bando alle ciance, in questo articolo andrò a parlarvi del Nokia 3720 Classic, che ultimamente ha fatto parlare molto di se con foto e video; come detto nel titolo ho voluto dargli l’aggettivo “l’indistruttibile” e adesso andremo a vedere il perchè.Il Nokia 3720 Classic è un rugged phone, e sarà resistente a polvere, acqua ed urti. Il cellulare avrà la seguenti dimensioni 115x47x15,3mm, e il suo peso è di 94 grammi. Sarà dotato di una fotocamera da 2 Megapixel con a disposizione sia flash che zoom;  come negli ultimi cellulari prodotti da Nokia avrà a disposizione anche Radio FM e Bluetooth, e per finire avrà un display QVGA da 2,2 pollici. La sua memoria interna è di 20 MB, non è molto…. ma sarà espandibile attraverso una memoria esterna di tipo MicroSD.

Per far si che sia ancora più indistruttibile, la cover posteriore che copre la batteria, invece di essere come negli altri telefoni agganciata, nel Nokia 3720 Classic è stata fissata con una vite. Inoltre questo cellulare ha ricevuto la certificazione IP54: IP sta per International Protection Rating, mentre 5 indica che è resiste alla polvere e il 4 all’acqua. Per vedere se questo cellulare è effettivamente resiste a tutte queste caratteristiche, Nokia ha diffuso dei video in cui viene “maltrattato” questo telefono in vari modi.

Nokia 3720 Classic sarà disponibile nel nostro mercato a breve, e sarà disponibile nei colori grigio e giallo alla somma di 125 euro. E voi siete pronti a mettere alla prova questo telefono?