google-chrome-os

Carissimi lettori una notizia fantastica viene annunciata dul blog ufficiale di Google. L’intenzione da parte della società di lanciare un nuovo sistema operativo open source chiamato Google Chrome Operating System.

Il progetto verrà terminato e quindi presentato verso la seconda metà del 2010, si tratterà di un sistema operativo open source molto leggero e veloce il quale verrà utilizzato inizialmente solamente per i netbook.

Una vera e propria sfida lanciata a Microsoft da parte di Google il quale sta ultimamente creando moltissimi servizi e nuovissime applicazioni in tutto il web! Purtoppo non vengono rilasciate anticipazioni riguardo questo progetto, ma è stato ufficializzato proprio per far entrare in contatto le comunità open source e collaborare per rendere questo nuovo sistema operativo veloce ed efficente.

Big G sta gia avviando delle riunioni con i produttori di netbook per far girare Google Chrome OS sia su sistemi x86 che su processori Arm.. l’idea rimane comunque di un Sistema Operativo veloce, con un’interfaccia semplificata per evitare che gli utenti incontrino virus o malware.

Il punto di forza di Google Chrome OS dovrà essere la : User Experience sul web e La Sicurezza!

Google Chrome Operating System rimane un progetto completamente diverso da Android.. Chrome Os è indirizzato al mondo dei computer, in particolare a tutti gli utenti che navigano molto per il Web.