t4s2

Quanti di noi posseggono un account Twitter? Sicuramente moltissimi, persino noi di BlogZero e Wegeek ne possediamo uno..è uno strumento utilissimo per diffondere i nostri pensieri e le nostre idee al mondo, e specialmente vanta di una facilità ed immediatezza di utilizzo senza pari. Ma le comodità non sono mai troppe.

Proprio così, il team di Twitter per rendere il loro servizio ancor più veloce ma soprattutto innovativo, ha reso disponibile ai suoi utenti  Twitter4Skype. Twitter4Skype è un nuovo plug-in disponibile per l’interazione di Skype con uno delle piattaforme 2.0 più discusse sul web, vediamo ora come possiamo utilizzarlo.

L’utilizzo è estremamente semplice e veloce, vi basetrà aggiungere alla vostra lista di contatto Skype il contatto twitter4skype, e una volta che riusciremo a visualizzarlo, inviategli il seguente messaggio istantaneo, andando a capo utilizzando Shift+Enter.

/account

Username Twitter

Password Twitter

Naturalmente dovrete inserire il vostro username e la vostra password, una volta inviato questo messaggio al nostro nuovo contatto, siamo ufficialmente collegati al nostro account Twitter, e d’ora in poi riceveremo tutti i messaggi che vengono inseriti su Twitter direttamente e comodamente come messaggio istantaneo da parte di Twitter4Skype sul nostro Skype senza dover noiosamente andare direttamente sul sito, ed ogni volta che invieremo un messaggio istantaneo a questo contatto esso comparirà dopo pochi secondi anche nel nostro account Twitter, visibile da tutti.

Insomma, uno sfizio in più, per rendere il nostro frenetico lavoro più piacevole, oltre ad un’ottima soluzione agli oscuramenti da parte di alcune aziende di questi servizi di social network. Buona conversazione