toorgle

Una delle reti P2P più usate e forse quella che promette di più è la Rete Torrent. Torrent oltre che ad avere numerosi Client per tutti i gusti, nel Web si possono trovare anche numerosi motori di ricerca, destinati a cercare nei siti che fungono da Tracker i file .torrent. Uno di questi motori di ricerca che mi ha colpito è Toorgle.

Toorgle (già dal nome sembra qualche progetto di Big G, ma non lo è), è un motore di ricerca di file Torrent, ma la sua peculiarietà è che i file .torrent lì va a scovare in tutti i siti presenti nei database di Google.

Nella Home Page possiamo vedere che attualmente Toorgle indicizza ben più di 7.500.000 files torrent ed oltre 250 siti che offrono la funzione di Tracker, inoltre sempre dalla Home Page abbiamo la possiblità di aggiungere una casella di ricerca di Toorgle sul nostro account Facebook, oppure scaricare un Plugin per Firefox sempre con lo stesso scopo.

Su come andare ad utilizzare questo servizio neanche c’è bisogno di dirlo, anche come semplicità di utilizzo somiglia a Google ma come detto in precedenza non c’entra proprio niente.

Concludo dicendo che Toorgle secondo me è uno dei migliori motori di ricerca per i files torrent, se non il migliore.

Link | Toorgle