dafont

Nel web possiamo trovare moltissimi siti che permettono di scaricare font per il nostro pc anche se di font gratis se ne trovano tantissimi, i font più carini che ci piacerebbe utilizzare sono sempre a pagamento… accontentandoci di quelli gratis capita spesso di scoprire durante il suo utilizzo mancano spesso lettere, qualche segno di punteggiatura e quindi ci ritroviamo a cercare un’altro font.

Per ovviare a questo tipo di problema oggi vorrei proporvi un ottimo sito contenente oltre 9200 fonts tutti completi di descrizione e anteprima di ogni singola lettera! Il sito di cui vi sto parlando si chiama DaFont.com, tra i più grandi siti al mondo che permettono di scaricare font gratuiti.

Per scaricare i font non è neccessario alcun tipo di registrazione (anche se è possibile effettuarla), un’altra interessante caratteristica di questo sito è la sua precisione nell’ordinare tutti questi font in ordine alfabetico e dividerli in categorie in base al loro stile.

Tutti i Font presenti nel sito sono funzionanti sia per Windows,Mac,Linux e inoltre il sito mette a disposizione per tutti gli utenti, un file scaricabile tramite Emule o BitTorrent contentente tutta la raccolta di oltre 9200 font presenti nel sito.

Scarica oltre 9200 FontEMULE

Scarica oltre 9200 FontBitTorrent

Per ulteriori informazioni su DaFont e sull’utilizzo di tutti i suoi font potete collegarvi alla pagina DaFont F.A.Q.