iMule_logo1

Carissimi Geek, oggi volevo parlarvi di un nuovo software P2P che sta pian piano spopolando sempre di più, sto parlando di iMule.

Basato su aMule, iMule è un P2P ad utilizzo anonimo, si differenzia dai suoi simili aMule, eMule ed xMule per la principale mancanza della rete eD2k, in iMule è presente unicamente la rete Kademlia, per due motivi, il primo è quello della ormai poca affidabilità della rete eDonkey, ed il secondo, è il fatto che la rete Kad di iMule è appoggiata ad un network da poco creato di nome I2P che permette di effettuare file sharing in completo anonimato.

Il software è ancora essere in beta testing, ma la presenza di bug durante l’utilizzo è praticamente irrilevante. Con la versione 1.2.1 è stata migliorata la stabilità correggendo diversi bug. Dalla versione 1.2.2 sono stati effettuati test completi sul suo funzionamento e dalla versione 1.2.4 è stata inserita la compatibilità sia con SAM Bridge versione 1 e 2.

Dalla versione 1.4.5, rilasciata proprio ieri mattina presto, è stato inserito nel codice del programma l’I2P router 0.7.4 internamente, così da non richiedere che venga eseguito I2P esternamente, cio lo rende un software dall’utilizzo semplice ed immediato, oltre al migliore ad utilizzare il network I2P.

Download iMule 1.4.5