scaricare video su facebook

Carissimi utenti oggi vorrei cogliere un argomento che sicuramente interesserà a moltissimi, siccome la maggior parte di voi probabilmente utilizzerà Facebook quotidianamente e guarderà le centinaia di video divertenti proposti dai propri amici. L’ottima notizia che ho in serbo per voi riguarda proprio i video: dopo vari tentativi ho finalmente trovato un metodo per poter scaricare i video da Facebook, senza dover installare nessun programma sul vostro pc tutto velocemente e gratis.

Scaricare i video da Facebook è molto semplice anche per i meno esperti di pc: l’unico elemento essenziale per l’operazione è il browser FireFox scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale.
Bene, una volta installato Firefox sarete pronti per iniziare questa piccola geekata:

  • Apriamo Firefox e andiamo a questo indirizzo per scaricare un addon essenziale per il download dei video, cliccate su Add to Firefox e nel pannello visualizzato cliccate su Installa Adesso.
  • Riavviate FireFox
  • Ora, se controllate in basso a destra nella pagina del video, potrete notare una nuova icona (una specie di 8 rovesciato) “Boost” (il plug-in che abbiamo appena installato)
  • Cliccate sull’icona e dalla schermata principale che compare spuntiamo la casella (beta) FB Video Downloader.

D’ora in avanti ogni volta che visualizzerete un video su facebook vi compariranno i link per il download e la possibilità di convertirlo. Veramente un ottimo addon gratuito per scaricare video da facebook e molto semplice da usare anche se ancora in fase Beta.

Se ci saranno sviluppi su nuovi metodi vi faremo sapere.