psp-go

Cari lettori, è proprio così, Sony sta ideando una nuova console, ovvero l’ultima PSP che si chiamerà PSP Go. Fino ad ora non si sapeva niente, ma qualcuno deve essere riuscito a scovare dei dati sensibili e catturare qualche foto, facendogli fare il giro del mondo.

Questa console verrà presentata ufficialmente per la prima volta all‘E3 2009 di Los Angeles, che comincierà Martedì 2 Giugno. Questa PSP rispetto alle versione precedenti, è più piccola e più leggera (43% rispetto alle altre), disporrà di una memoria interna di ben 16 Gb, un display da 3,8 pollici, una connessione Bluetooth per giocare con gli altri possessori di una PSP Go e per collegare le cuffie, ma la vera rivoluzione rispetto alle versioni precedenti è che avrà un apertura scorrevole.

Secondo le voci che girano, la PSP Go sarà distribuita con PSP-3000, prima della vera sostituzione definitiva, e la console dovrebbe essere disponibile in commercio nell’estate; ad intuizione avrà sicuramente un prezzo maggiori delle sue ex.

All’E3 2009 di Los Angeles, verrà presentato anche Gran Turismo PSP, il nuovo Little Big Planet e Metal Gear Solid.

Personalmente la nuova versione non mi piace molto, anzi poco, preferisco la versione precedente anche perchè ne sono un possessore, e rispetto alla PSP Go anche se è più pesante, ha uno schermo più grande; e voi cosa ne pensate?