tinyurl

Carissimim geek oggi vorrei parlarvi di un servizio gratuito online che vi permettere in pochi e semplici passaggi di accorciare l’indirizzo di un sito web , ovvero l’indirizzo della pagina che trovate nella barra di navigazione. A prima vista può risultare un pò inutile, ma dobbiamo dire che questo servizio è utilissimo sopratutto per chi deve segnalare i propri articoli su aggregatori come Twitter o per chi deve ricordardi un link di una pagina troppo lunga.

Per ulilizzare il servizio vi basterà semplicemente accedere a TinyUrl e inserire il link del sito web che volete accorciare e cliccare su “Make TinyUrl” , in pochi secondi verrà generato il vostro link accorciato.

Per esempio ricordarsi l’indirizzo di https://www.wegeek.net/2009/05/24/tradurre-windows-7-build-7127-in-italiano/  è un pò complicato ma con tinyurl l’indirizzo diventerà semplicemente http://tinyurl.com/olpgpl che come potete vedere finirete nella stessa pagina.

Che dire, un’ottimo servizio gratuito che in pochi semplici passi vi aiuterà a ricordare dei link senza doverli scrivere in qualche post-it.