Home Guide Pazera Free MP4 to AVI converter

Pazera Free MP4 to AVI converter

0

Pazera

I video scaricati da Internet, come quelli di Youtube, e molti dei video registrati in vacanza con le nostre videocamere digitali sono in formato MP4. Questo, perlomeno, è accaduto a me pochi giorni fa e, volendo mostrare il filmato sul televisore, facendolo leggere dal lettore DIVX, ho cercato un software che convertisse il mio file in un formato compatibile con il lettore da tavolo.

E si sa, l’estensione più comune letta dai lettori DIVX è quella .avi, così mi sono imbattuto in un software realmente semplicissimo ed assolutamente gratuito, ma che svolge il compito richiesto senza esitazioni: Pazera Free MP4 to AVI Converter. Certo, le alternative in rete non mancano, come, per esempio, l’ottimo AVS4YOU, ma non si possono certo considerare a buon mercato.

L’uso del software è realmente semplicissimo:

  1. Scaricate il software gratuitamente da QUI.
  2. Non necessita di installazione, perciò, nel caso si trovasse in un archivio, estraetelo e poi avviate il file MP4toAVI.exe.
  3. Dalla schermata potrete scegliere varie opzioni prima di iniziare la conversione: per prima cosa, cliccate su Add File ed aprite il/i file MP4 da convertire.
  4. Quindi scegliete la configurazione più opportuna tra le opzioni disponibili, in particolare se avete preferenze di risoluzione, codec audio e destinazione di salvataggio del file. Potrete anche aggiungere le “bande nere” da cinema tramite i comandi “Cropping”
  5. Quando avrete terminato, cliccate su CONVERT per iniziare la conversione: sono necessari da 1 a 3 minuti per MB, quindi nel caso il file sia di grosse dimensioni preventivate di tenere il computer acceso qualche ora.

Spero per voi che non abbiate problemi nella conversione e che tutto proceda come desiderato. Nel caso aveste domande o non sia stato sufficientemente chiaro, chiedete pure nei commenti.