wallocoo

Vi preseniamo oggi un altro sito di raccolta di immagini. Questo, si occupa di Wallpapers e immagini adatte soprattutto all’utilizzo come sfondo del desktop, ma non solo: Wallcoo

Le immagini che troverete in questo sito sono veramente bellissime e di una qualità ottima. Non vi resta che recarvici ed iniziare la ricerca.

L’interfaccia è a nostro parere non molto chiara, ma con un po’ di orientamento si potrà usare al meglio questo servizio della rete. al contrario invece, le categorie che suddividono tutta la catalogazione delle immagini presenti è davvero ottima, creando un sistema di ricerca che divide le ricerche a seconda della grandezza, la risoluzione a cui deve adattarsi, o altre categorie di argomento, come film, sport, auto, giochi, calendari e molte molte altre sezioni disponibili, giuste per ogni esigenza (senza contare che alcune sono categorie madri, e che quindi ci sono altre sotto-sezioni selezionabili).

Nella home troveremo tutti gli aggiornamenti di ogni giorno, ovvero i wallpaper aggiunti più recentemente, mentre le barre di selezione delle categorie sono più in alto, anche se non sono molto facili da visualizzare (colpa anche della lingua inglese del sito). Il riquadro apposito si trova al di sotto degli adsense di Google e alla destra di un riquadro di notizie. Le categorie selezionabili dal sito saranno preimpostate sulle grandezze/risoluzione, e se vorremo andare a sceglire una categoria “di contenuto” dovremo selezionare la voce Index bt content, che ci darà accesso a tutte le sezioni disponibili a seconda dell’argomento.

Buona ricerca…