immagine

Con le immagini riusciamo a rappresentare veramente di tutto da cose reali ad altre più astratte, ma a volte risulta veramente difficile cogliere il senso o le emozioni che sono stati racchiusi in un’immagine.

Per questo nasce un nuovo servizio online chiamato Yodio che permette di allegare un file audio (come una registrazione o addirittura una canzone ) ad un’immagine caricata sul sito dal nostro PC; il servizio elabora la nostre direttive su come applicare la traccia audio all’immagine a seconda delle nostre preferenze e successivamente ci mette in grado di pubblicare il risultato sulla rete web. Purtroppo per utilizzare questo servizio e quindi creare immagini di questo tipo è necessaria la registrazione al sito di Yodio anche se questa risulta essere completamente gratuita, quindi non c’è alcun problema di carattere economico ne di altra natura.

Yodio ha messo in rete un servizio veramente eccellente perchè ci da la possibilità di creare delle vere e proprie presentazioni e delle playlist anche se di breve lunghezza. Inoltre possiamo visualizzare facilmente le nostre immagini ed anche quelle create da altri utenti grazie alla semplice ed intuitiva divisione in categorie.

Se proprio l’idea iscriversi al sito non vi va a genio potrete comunque visitarlo e visualizzare le immagini create dagli utenti Yodio, ma non potrete creare delle vostre immagini.

Comunque per alloantanare ogni dubbio e ogni perplessità su questo servizio online vi rimando al sito ufficiale di Yodio dove potrete testare con mano l’efficenza di questo servizio e nel casp in cui lo vogliate iniziare a creare delle immagini parlanti !