p2stego

P2Stego è un programma molto divertente ed innovativo in quanto non esistono altri programmi di questo genere. Grazie a P2stego siamo in grado di scrivere dei messaggi e di nasconderli all’interno dell’immagine; sarà possibile rendere visibile i messaggi così scritti solo grazie all’aiuto della funzione apposita del programma.

Un nuovo metodo per il passaggio di informazioni riservate a prova di bomba.

Il termine tecnico della capacità di P2Stego è criptare un messaggio all’interno di un’immagine. Il programma è relativamente semplice e facilissimo da utilizzare : basta selezionare l’immagine che si vuole inviare inserire un’apposita password e scrivere il testo che si vuole mantenere nascosto.

Una volta inviata l’immagine vi basterà far sapere la password al destinatario e il gioco è fatto.

Sono necessari solo due elementi per conoscere il testo nascosto ovvero la password e avere una versione di P2Stego installata sul proprio PC. Nel caso in cui un’immagine di questo tipo venga aperta con un altro programma il testo nascosto non sarebbe visibile ne dall’utente ne tantomeno dal PC.

Attenzione a ritoccare le immagini che contengono messaggi segreti, infatti modificandone alcuni parametri il testo potrebbe andare perso. Purtroppo P2Stego lavora solo con file in formato BMP a 24 bit senza alcuna eccezione, nemmeno il diffuso formato JPG; ma rimane l’unico programma in grado di fare queste operazioni, quidi per ora bisognerà accontantarsi.

Il programma funziona sui sistemi opeativi Windows 2000, XP e Vista.