autoruns

Finalmente potremo accendere il PC senza il timore di tutti quei programmi che si aprono con l’avvio di windows rallentando enormemente le prestazioni del computer, questo grazie ad AutoRuns, l’ utility targata Microsoft, ci permette ci controllare totalmente tali programmi grazie ad un servizio utile e gratuito e che non necessita di installazione.

Grazie ad AutoRuns il vostro PC tornerà ad avviarsi velocemante come quando lo avevate appena comprato, prima che quegli ignobili programmi si avviassero automaticamente ad ogni start-up senza che nessuno glielo abbia mai chiesto; finalmente c’è un rimedio a questo noioso problema ed è un rimedio definitivo.

Il programma è semplicissimo da utilizzare e una volta aperto fa partire una ricerca molto approfondita per rintracciare quei programmi che si avviano autonomamente. AutoRuns è dotato di un’ apposita divisione in categorie a più schede, per facilitarne la fruizione.

Dalla schermata principale è possibile effettuare ogni tipo di azione sui programmi rilevati, e si potra’ anche modificarli o disinstallarli senza dover accedere al pannello di controllo.

AutoRuns e’ semplice ed efficace ma, sfortunatamente, solo in lingua inglese, il che comunque non rappresenta un problema in quanto è molto semplice da capire ed usare. Autoruns funziona con i sistemi operativi Windows 98, 98 SE, ME, 2000, XP, 2003, Vista.

Nota importante è che questo programma ci difende anche da virus e malware che possono aver attaccato il nostro PC con l’aumento di applicazioni contraffatte installate.