win7cd4

E’ inutile dirlo, ma Windows 7, il nuovo sistema operativo Microsoft sta spopolando, anche grazie ai vari gadget che vi sono integrati. Ecco così che nasce Circle Dock (0.9.2 Alpha 8.2), una dock bar di forma circolare, che ripropone su Windows Vista e XP il gadget di ordinamento studiato per Windows Seven.

Ancora questo programma è un fase di Alpha ma la sua stabilità è buona, anche se c’è da dire che il consumo costante di 30Mb sulla RAM è abbastanza elevato. E’ necessario avere il Net Framework 3.5 di Microsoft per farlo girare al meglio.

La recensione:

Questa dock  rotonda è molto utile in caso vogliate riordinare tutte le vostre icone in uno spazio del vostro schermo, ma non risolve il problema di togliere le ingombranti icone dalla vostra scrivania, così il nostro consiglio è quello di riunire tutte le icone in un unica cartella e spostare i collegamenti di quelle più usate sul launcher.   Oltretutto questo gadget non necessita di istallazione e vi sono incluse gia molte skin e loghi da modificare, molti pacchetti lingua  e anche una nuova forma a spirale.  Potrete  anche modificare animazioni, e ruotare gli elementi con il solo movimento  della rotella del vostro mouse e creare una scorciatoia su tastiera (es. ctrl + space).  Grazie anche al suo design questa dock risulta molto utile e facile da usare anche per i meno esperti.

Ecco alcune funzioni:

  • Rotazione degli elementi con un il movimento della rotella
  • Posizionamento degli elementi con un veloce Drag & Drop
  • Spostamento della Dock con un veloce trascinamento del mouse
  • La dock è In primo piano
  • Funziona anche con computer che sfruttano più monitor

 

Ecco come utilizzarlo:

 


Per scaricare Circle dock clicca qui.  (sito ufficiale)