Microsoft Ignite The Tour Milano, tutte le info sulla tappa italiana
Microsoft Ignite The Tour Milano, tutte le info sulla tappa italiana

Il sistema operativo più diffuso del mondo è Windows 10 di Microsoft che, nello scorso mese di dicembre del 2018, risultava essere installato sul 39,22% dei PC in base alle connessioni ad Internet. Windows 10 sorpassa così Windows 7, che è presente nel 36,90% dei personal computer, mentre la terza piazza, con il 10,65%, è occupata dai sistemi operativi della famiglia MacOS di Apple in accordo con quanto è stato riportato da Repubblica.it citando i dati aggiornati al mese scorso che sono stati diffusi da Net Market Share.

Windows 10 supera il sistema operativo Windows 7 dopo tre anni e mezzo dal lancio

Il sistema operativo di Microsoft Windows 10, quindi, ha superato Windows 7 a tre anni e mezzo dal lancio che è avvenuto nel 2015. Sorprende in ogni caso la quota di mercato di Windows 7 visto che rimane un sistema operativo ampiamente apprezzato dall’utenza PC nonostante il suo lancio risalga a quasi 10 anni fa, ovverosia nel mese di ottobre del 2009.

Dietro a Windows 10, Windows 7 e MacOS c’è staccatissimo il sistema operativo Linux che è installato sul 2,78% dei PC, quantomeno quelli connessi ad Internet. Il Rapporto di Net Market Share è infatti basato su quei personal computer che si collegano alla Rete per un browser, ragion per cui, anche se non sono magari tanti, non sono inclusi i PC privi di collegamento al World Wide Web.

Supporto Windows 7, stop dal mese di gennaio del 2020

Windows 10 nel futuro è destinato a crescere, per numero di installazioni sui PC, proprio ai danni di Windows 7 considerando che il supporto sarà interrotto da Microsoft, salvo rinvii, il 14 gennaio del 2020 in accordo con quanto è stato riportato da hwupgrade.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.