Internet Adsl-Fibra, cambio operatore nei desideri di 1 cliente su 3
Internet Adsl-Fibra, cambio operatore nei desideri di 1 cliente su 3

Nella città di Forlì è attiva l’infrastruttura di Open Fiber per le connessioni ad Internet con una velocità fino a 1 gigabit. A darne notizia con un comunicato è stata proprio Open Fiber nell’annunciare, inoltre, l’inizio della commercializzazione con il partner Wind Tre, dopodiché nei prossimi mesi entreranno sul mercato anche altri operatori.

Internet fino a 1 gigabit arriva a Forlì per le prime 15 mila unità immobiliari

Nel dettaglio, il servizio Internet fino a 1 gigabit a Forlì è già disponibile per le prime 15 mila unità immobiliari, tra case ed uffici, grazie al fatto che ora c’è la copertura a rete a banda ultra larga di Open Fiber.

Al riguardo Open Fiber precisa che, con il partner Wind Tre, è già possibile sottoscrivere l’Internet fino a 1 gigabit nelle unità immobiliari dei quartieri Cava e Ronco. E nel frattempo proseguono i lavori per cablare, su rete FTTH, Fiber To The Home, tutte le 40 mila unità immobiliari che sono previste dal progetto di copertura della società.

Internet in banda ultra larga, Open Fiber investe 15 milioni di euro per Forlì

Per la città di Forlì gli investimenti di Open Fiber ammontano a 15 milioni di euro circa con l’obiettivo, a completamento dei lavori, di offrire la banda ultra larga, attraverso 63 mila chilometri di cavi in fibra ottica, a favore non solo dei privati e delle famiglie, ma anche delle imprese e degli enti che potranno accedere, grazie all’alta velocità del collegamento, a servizi che spaziano dalla domotica all’e-learning, e passando per lo streaming online in HD, per lo smart working e per l’accesso alle piattaforme avanzate delle PA.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.