Rimborso fatturazione telefonia fissa a 28 giorni, UNC segnala soluzioni fantasiose
Rimborso fatturazione telefonia fissa a 28 giorni, UNC segnala soluzioni fantasiose

Sulla fatturazione a 28 giorni, e sull’obbligo di ristoro per gli utenti di telefonia entro il 31 dicembre del 2018, così come è stato imposto dalla legge, ci sono ancora operatori che fanno dei giochetti, o che comunque adottano delle soluzioni che sono alquanto fantasiose.

Servizio Wow Space Fastweb in cambio di rinuncia a ristoro sulla fatturazione a 28 giorni secondo l’UNC

E’ questa, in sintesi, la posizione dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC) nel segnalare all’Agcom ed all’Antitrust la condotta di Fastweb che, a fronte dell’espressa rinuncia al ristoro per il consumatore, starebbe offrendo in opzione il servizio Wow Space per un anno.

‘Nascondere nelle pieghe di un contratto che nessuno leggerà mai la rinuncia ai propri diritti non può passare inosservato’, ha dichiarato, tra l’altro, il Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori Massimiliano Dona nell’annunciare il deposito della segnalazione all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ed all’Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato, proprio nei confronti dell’operatore Fastweb.

Fastweb regala il servizio Wow Space, ma secondo l’Unione Nazionale Consumatori toglie diritti acquisiti ai consumatori

‘Se fosse accertata la scorrettezza di questa pratica, è necessario sanzionare adeguatamente l’operatore anche come monito per tutti gli altri’, ha aggiunto su Fastweb il Presidente dell’UNC dopo aver rilevato, come sopra accennato, che da un lato l’operatore ‘regala’ il servizio Wow Space, ma dall’altro nel farlo il contratto prevede una espressa rinuncia a quelli che, invece, sono diritti acquisiti dei consumatori. L’eventuale sanzione, secondo l’UNC, metterebbe un freno alle attività degli uffici marketing degli altri operatori che ‘si stanno industriando per sottrarre ai consumatori ciò che gli spetta di diritto’.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.