Un anno senza smartphone e tablet vale un premio di 100mila dollari
Un anno senza smartphone e tablet vale un premio di 100mila dollari

Sareste in grado di vivere per un anno intero senza far uso di smartphone e/o tablet? Se la risposta è affermativa, allora si può tranquillamente valutare l’iniziativa della Vitaminwater che è pronta a pagare un premio da 100 mila dollari a chi per un anno si terrà alla larga dai dispositivi mobili.

100 mila dollari senza telefonino per un anno, sfida durissima!

La sfida è durissima se si considera che, stando ad un’indagine che è stata condotta da Counterpoint Research su un campione di 3500 utenti da tutto il mondo, il 26% fa uso del cellulare per la bellezza di 7 ore circa al giorno rispetto a solo il 4% che, durante la giornata, ha dichiarato di utilizzare il telefonino per meno di un’ora.

La Vitaminwater è un brand del colosso americano dei soft-drinks The Coca-Cola Company, ed ha lanciato una sfida che per molti al giorno d’oggi è impossibile visto che, nonostante il compenso sia allettante, non è semplice per 365 giorni, uno dietro l’altro, rinunciare all’utilizzo di smartphone e tablet lasciandoli spenti.

Come partecipare al concorso Vitaminwater

Il primo passo da compiere, per partecipare al concorso Vitaminwater, prevede di indicare via Twitter o Instagram in che modo si vuole trascorrere un anno senza utilizzare smartphone e tablet utilizzando gli hashtag #NoPhoneforaYear e #contest. In pratica, per i partecipanti, si tratterà di trascorrere in tutto e per tutto un anno sabbatico legato alla rinuncia di utilizzo di un dispositivo che nella vita di tutti i giorni è diventato indispensabile. A selezionare ed a valutare i migliori post sarà una apposita giuria basandosi non solo sulla creatività e sull’originalità, ma anche sull’umorismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.