Tecnologia: novità Whatsapp su SkyTG24

Dal 2019 su WhatsApp, il noto servizio di messaggistica e di video chiamate, saranno definitivamente sospesi gli aggiornamenti su alcuni modelli di smartphone a partire da quelli sui quali sono installate vecchie versioni dei rispettivi sistemi operativi.

Aggiornamenti WhatsApp sospesi sui vecchi telefonini, che fare?

Nel dettaglio, dal 2019 scatta lo stop agli aggiornamenti WhatsApp per i telefonini con BlackBerry 10 e BlackBerry OS, per Windows Phone 8.0, per Nokia S40, per iPhone con sistema operativo iOS 7 o versioni precedenti, e per Android con versione 2.3.7 o versione precedente in accordo con quanto è stato riportato da Repubblica.it.

Questo significa che, sui telefonini datati, non sarà possibile installare versioni aggiornate di WhatsApp con la conseguenza che l’utente dovrà decidere se continuare a fruire del servizio senza poter accedere alle nuove funzioni introdotte per l’app, oppure se acquistare un telefonino di nuova generazione.

Applicazione WhatsApp, ecco perché le nuove versioni sono incompatibili con i vecchi smartphone

Da quando Facebook ha acquisito WhatsApp, l’applicazione, a fronte dell’introduzione di nuove funzionalità, è diventata sempre più pesante in termini di occupazione di memoria e di risorse hardware richieste con la conseguenza che già le vecchie versioni sui telefonini datati giravano a fatica. Per la lista di dispositivi sopra indicati, in particolare, la WhatsApp Inc. ha reso noto che l’applicazione o non funzionerà più, o comunque, ed in qualsiasi momento, alcune funzionalità potrebbero smettere di funzionare.

Come ultima spiaggia si può provare sul vecchio telefonino ad aggiornare WhatsApp è vedere se è possibile passare all’installazione di una versione più aggiornata, ma alla lunga la soluzione migliore è quella di acquistare un nuovo telefonino, non necessariamente di fascia alta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.