Programmazione Apple, migliaia di sessioni gratuite fino al 14 dicembre
Programmazione Apple, migliaia di sessioni gratuite fino al 14 dicembre

E’ partita l’1 dicembre scorso ‘L’Ora del Codice’, l’iniziativa della Apple che, con sessioni gratuite in tutti gli Apple Store del mondo, mira ad avvicinare gli studenti al mondo della programmazione. In particolare, con le nuove risorse di ‘Programmare per tutti’ la società di Cupertino organizzerà migliaia di sessioni gratuite di programmazione fino al prossimo 14 dicembre del 2018.

L’iniziativa ‘L’Ora del Codice’ Apple viene rinnovata per il sesto anno di fila

Le sessioni di coding che sono legate all’iniziativa ‘L’Ora del Codice’ vengono proposte da Apple per il sesto anno di fila e sempre con l’intento di offrire a tutti i partecipanti di imparare a scrivere codice indipendentemente da quello che è il livello di esperienza che è stato maturato.

Per imparare a programmare, in particolare, si fa affidamento su Swift, ovverosia sul linguaggio di programmazione che è stato creato proprio da Apple, che è facile da imparare e che viene usato dagli sviluppatori professionisti per realizzare le app per i device della società di Cupertino.

Pronta la nuova Hour of Code Facilitator Guide per gli insegnanti

Pure gli insegnanti, nelle loro classi, possono organizzare un evento ‘L’Ora del Codice’. E questo grazie al lancio della nuova Hour of Code Facilitator Guide ed all’uso di Swift Playgrounds e di altre app per iPad. Al riguardo la Apple ricorda che Swift Playgrounds, in 15 lingue, è disponibile gratis per il download dall’App Store. Swift Playgrounds, oltre che in lingua italiana, è disponibile gratis, tra l’altro, anche in inglese, in francese, in lingua spagnola, in tedesco, in cinese ed in giapponese dall’App Store.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.