Imprenditoria femminile, Apple lancia programma per sviluppatrici di app
Imprenditoria femminile, Apple lancia programma per sviluppatrici di app

La società di Cupertino Apple ha annunciato un nuovo programma a sostegno dell’imprenditoria femminile con particolare riferimento allo sviluppo di app. Si tratta, nello specifico, del nuovo Entrepreneur Camp che, ideato per le imprenditrici e per le società a conduzione femminile, è caratterizzato da un supporto specializzato, da un laboratorio intensivo di tecnologia, e da un mentoring continuo in accordo con quanto è stato riportato con una nota dal sito Internet in italiano del colosso quotato in Borsa a Wall Street.

Sessione pilota nuovo Entrepreneur Camp di Apple parte a gennaio 2019

La sessione pilota del nuovo Entrepreneur Camp di Apple, che è un’iniziativa unica nel suo genere, inizierà nel prossimo mese di gennaio del 2019, ed è riservata alle donne che hanno fondato e dirigono un’azienda, che hanno un’app o un prototipo funzionante, e che puntano per lo sviluppo a far leva sulle tecnologie Apple.

Con il nuovo Entrepreneur Camp, tra l’altro, è previsto un periodo di formazione pratica e di programmazione che, per una durata pari a due settimane, si terrà direttamente presso il campus Apple a Cupertino.

Le dichiarazioni del CEO di Apple Tim Cook sul nuovo Entrepreneur Camp

‘Siamo orgogliosi di promuovere una leadership femminile nella comunità di sviluppo delle app con il nuovo Apple Entrepreneur Camp’, ha dichiarato Tim Cook, il CEO di Apple, aggiungendo che ‘ad ispirarci non è solo l’incredibile lavoro già sotto gli occhi di tutti, ma anche ciò che siamo certi arriverà in futuro’, e che ‘Apple si impegna ad aiutare un maggior numero di donne a rivestire ruoli di leadership nel settore tecnologico, e non solo’.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.