Mac App Store, Final Cut Pro X nuova versione disponibile
Mac App Store, Final Cut Pro X nuova versione disponibile

Nei giorni scorsi la Apple ha reso noto che sul Mac App Store è disponibile per gli utenti la nuova versione di Final Cut Pro X che, in particolare, spicca per le tante novità che sono state introdotte a partire dalla riduzione del rumore video e Comparison Viewer, e passando per la condivisione in batch e per le estensioni da Frame.io, Shutterstock e CatDV in accordo con quanto è stato riportato in un comunicato dal sito Internet in italiano della società di Cupertino.

Final Cut Pro X, grosse novità per il montaggio video

Tutte le novità di Final Cut Pro X sono perfette per i professionisti del montaggio video in quanto, ora, per esempio, possono utilizzare tutti gli strumenti popolari che ottimizzano la post-produzione grazie alle estensioni che sul Mac App Store sono disponibili gratis.

Per gli attuali utenti, sul Mac App Store, Final Cut Pro 10.4.4, Motion 5.4.2 e Compressor 4.4.2 sono disponibili per l’installazione come aggiornamenti gratuiti.

Prezzi e disponibilità Final Cut Pro X, Motion e Compressor

Per i nuovi utenti invece, fa sapere la società di Cupertino, Final Cut Pro 10.4.4, Motion 5.4.2 e Compressor 4.4.2 sono disponibili ad un prezzo che è pari, rispettivamente, a 329,99 euro, 54,99 euro e 54,99 euro.

Le tre app video professionali, da parte dei clienti Apple Education, si possono invece acquistare a 229,99 euro includendo, nel Pacchetto di app professionali per l’istruzione, pure Logic Pro X e MainStage. Final Cut Pro version 10.4.4 su Apple Mac, inoltre, è disponibile per il download, per l’installazione e per l’utilizzo gratuito nella versione trial che è valida per un periodo di prova pari a 30 giorni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.