La moda è un interesse particolare che si scatena in uomini e donne: è il piacere del buon gusto, degli accessori moderni, della tendenza del momento, dell’abbigliamento da passerella. E come per tante cose, anche in questo caso la tecnologia supporta i fan del bell’aspetto. Ecco perché si trovano sugli store una marea di applicazioni di moda, dove non solo si possono cercare e esplorare le news del fashion world ma ce ne sono alcune che addirittura consentono l’acquisto online.

Ma quali sono queste fantastiche applicazioni da cui si possono scoprire le news del momento in materia di moda? Vediamole insieme

L’applicazione di moda DREZZY: un modo di scoprire il fashion style

Drezzy è un’applicazione di moda che non richiede alcun tipo di registrazione e che è reperibile sia per Android che per IOS. Dall’app è possibile andare alla continua ricerca di nuovi capi d’abbigliamento, nonché scoprire scarpe e accessori: insomma qualunque cosa riguardi la moda Drezzy la capta.

La cosa bella di quest’applicazione è che consente di fare shopping online, in modo facile e veloce, andando alla ricerca di maglie, jeans, gonne, ma soprattutto borse e accessori come gli orologi Wellington. Nella home infatti ci sono le tendenze del momento, mentre dal menu di navigazione laterale, si possono consultare le varie categorie che ci interessano. Queste categoria sono suddivise nel modo seguente: Donna, Uomo, Bambino, Gioielli e orologi, Accessori. In questo modo si possono cercare le varie tipologie di prodotti, che vengono cercati anche in base a molti criteri tra cui, colore, marca prezzo, sconti in atto e tanto altro ancora in base alla categoria.

F IS FOR: applicazione di moda by Fendi

F is For è un progetto fortemente voluto dal brand Fendi. L’idea nasce da Cristiana Monfardini, Worldwide Communication Director della maison romana, che ha fortemente voluto una piattaforma digitale curata dai millennials per i millennials. L’applicazione si pone come scopo quello di trasmettere k  contenuti ma in particolare le esperienze rilevanti in grado di trasmettere il gusto per Fendi, in maniera autentica e del tutto nuova.

La creazione e la condivisione sono lo scopo base dell’app, nella speranza di ispirare chi si affaccia alla moda con storie, immagini e suoni. F is for si rivolge in particolare ai giovani, che cercano nel nuovo mondo un’ispirazione per potersi migliorare.

FASHTIME: “l’Instagram’’ del mondo della moda

Fashtime non è molto vecchia, ha origini recenti, ma viene chiamata nel mondo del fashion style l’ Instagram del mondo della moda (esclusiva IOS). Si tratta di un’applicazione creata da due bocconiani proprietari di una startup di origine londinese. Essa non solo consente la condivisione di foto e la richiesta di giudizi, ma permette anche l’acquisto di ciò che viene visualizzato.

Il servizio è stato pensato per i Millenial, che mette in relazione il gradimento con il tempo speso su un’immagine. L’app porta alla condivisione di foto con molti altri utenti, i quali a loro volta si esprimono su quali queste preferiscono. Dopodiché è possibile passare all’ acquisto di abiti e accessori così come li vediamo indossati nelle immagini. La novità sta nel fatto che non conta in Fashiontime il concetto di like, bensì solo quello di tempo.