Chi non vuole perdere gli ultimi ritrovati della tecnologia mobile non può non dare uno sguardo allo smartphone Huawei P10 Plus. Si tratta di un modello più grande nelle dimensioni rispetto al Huawei P10. Le due versioni di smartphone differiscono per alcuni particolari, a partire proprio dalla dimensione del display.

Dei cambiamenti rispetto alla versione base del telefono riguardano anche la capacità della batteria, la fotocamera del dispositivo e dei valori diversi in merito alla memoria RAM e allo spazio interno di archiviazione. Ma vediamo tutte le caratteristiche di questo smartphone e per quali motivi dovremmo prenderlo in considerazione.

Il design e la parte posteriore

Di certo non possiamo considerare questo prodotto tecnologico un modello particolarmente avanzato dal punto di vista delle caratteristiche tecniche. Si tratta però di un top di gamma interessante, che integra delle specifiche assolutamente da prendere in considerazione, se facciamo il confronto con altri smartphone interessanti lanciati sul mercato da altre aziende di produzione.

Se volete saperne di più sugli ultimi smartphone in commercio, date un’occhiata alle recensioni di prodotti tecnologici su Citylike.it.

Torniamo allo smartphone Huawei P10 Plus e cerchiamo di capirne di più sulle sue caratteristiche peculiari, iniziando dall’aspetto. Il design lo rende un telefono simile sicuramente all’iPhone 7 Plus. Si possono notare diverse affinità tra i due prodotti tecnologici, che comunque non costituiscono un punto a sfavore di questo telefono. Huawei P10 Plus ha una struttura in metallo e le sue dimensioni, che non sono particolarmente contenute, riescono comunque a renderlo perfetto da portare in giro, anche all’interno delle nostre tasche.

Sulla parte posteriore troviamo una fotocamera, che è coperta da un’area realizzata in vetro. Per quanto riguarda il lettore delle impronte digitali, non possiamo non notare che si trova adesso sulla parte anteriore del dispositivo mobile.

Le caratteristiche hardware

Il processore alla base di Huawei P10 Plus è un Kirin 960 di HiSilicon, un octa core che garantisce buone prestazioni, considerando anche la presenza del chip grafico Mali G71MP8. Molto interessanti anche le specifiche che riguardano la memoria, con una RAM di 6 GB e una memoria interna che arriva a 128 GB. Quest’ultima risulta comunque espandibile ulteriormente.

La batteria del dispositivo è da 3750 mAh, una capacità sicuramente buona, capace di garantire un’autonomia sufficiente ad utilizzare il prodotto tecnologico mobile almeno per una giornata intera.

Lo schermo è da 5,5 pollici ed ha un pannello che sfrutta la tecnologia IPS. La risoluzione è QuadHD e il display presenta la possibilità di impostare la luminosità automaticamente, con un ottimo risultato. C’è comunque una grande possibilità di personalizzare le impostazioni di visualizzazione delle immagini, attraverso le varie opzioni proposte.

Huawei P10 Plus ha una doppia fotocamera. La prima è a colori ed è quella principale. Sfrutta nello specifico un sensore da 12 megapixel. La seconda invece è in bianco e nero e presenta un sensore da 20 megapixel.

Attraverso l’apposito software che è stato integrato dal produttore, i sensori raccolgono i dati provenienti dalle fotocamere per realizzare delle foto a colori che presentano una risoluzione da 20 megapixel. Attraverso la camera del device è possibile effettuare la registrazione di video in 4K.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.