Fastweb Mobile Q3 2018, crescono Sim attive e clientela convergente
Fastweb Mobile Q3 2018, crescono Sim attive e clientela convergente

Per il settore della telefonia mobile, l’operatore Fastweb nel terzo trimestre del 2018, con 1,32 milioni di schede Sim attive, è cresciuto nel segmento del 34% rispetto alle 989 mila schede Sim attive alla fine dello stesso periodo dello scorso anno. A darne notizia è stata proprio la Fastweb in concomitanza con il rilascio dei dati di bilancio relativi al terzo trimestre del 2018.

Fastweb Mobile, forte crescita delle Sim attive e della clientela convergente

Nonostante l’inasprimento della concorrenza, Fastweb nello scorso mese di settembre nel mobile ha fatto registrare il più alto numero di nuovi clienti acquisiti di sempre. Inoltre, continua a crescere la base di clienti ‘convergente’, ovverosia che è titolare di servizi mobili Fastweb insieme a quelli di telefonia fissa. La percentuale di clientela ‘convergente’, a conclusione del terzo trimestre fiscale del 2018, si è attestata infatti al 28% della customer base di Fastweb.

Per quel che riguarda invece i clienti totali, questi per Fastweb, a conclusione dei primi nove mesi del 2018, si sono attestati a quota 2.518.000 con un incremento del 4% anno su anno. Crescono anche i ricavi con un +7% a 1.516 milioni di euro, e gli investimenti che, a 432 milioni di euro, si sono attestati al 28% del fatturato.

Investimenti Fastweb, 22 milioni di abitazioni coperte in rete ultra broadband entro la fine del 2018

Per quel che riguarda gli investimenti infrastrutturali, Fastweb mira a garantire, sia a casa che fuori, la copertura in rete ultra broadband per 22 milioni di abitazioni entro la fine del 2018. E questo dopo che, al 30 settembre del 2018, le abitazioni coperte sono salite a quota 21 milioni, delle quali 8 milioni con l’infrastruttura proprietaria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.