Apple iOS 12.1, sistema operativo disponibile da oggi con nuove emoji
Apple iOS 12.1, sistema operativo disponibile da oggi con nuove emoji

A partire da oggi, martedì 30 ottobre del 2018, è disponibile per gli utenti mobili della Apple l’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo. Si tratta, nello specifico, di iOS 12.1 che, tra l’altro, introduce importanti novità per la comunicazione e per l’interazione tra utenti a partire da oltre 70 nuove emoji su iPhone e su iPad, e passando per FaceTime di gruppo.

Novità sistema operativo iOS 12.1, da FaceTime di gruppo al supporto Dual SIM

Dopo aver cambiato il modo di comunicare e di condividere i momenti più importanti, per FaceTime nella versione FaceTime di gruppo introdotta con il sistema operativo iOS 12.1 è possibile parlare contemporaneamente con più persone, e precisamente da un minimo di 2 ad un massimo di ben 32.

Inoltre, con la nuova versione del sistema operativo della società di Cupertino viene introdotto ed abilitato, per clienti di iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR, il supporto Dual Sim così come, tra le altre novità, viene introdotto pure il Controllo della Profondità di campo nelle anteprime in tempo reale.

Come funziona il supporto dual sim con iOS 12.1

I possessori di iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR, grazie a iOS 12.1, possono attivare sul dispositivo un piano cellulare aggiuntivo con un operatore senza dover utilizzare una nano-SIM fisica. E questo perché, ha spiegato la Apple con una nota, il supporto Dual Sim avviene con un nano-SIM e con una eSIM digitale.

Al riguardo la società di Cupertino spiega come tra i vantaggi del dual sim ci sia quello di poter usare un numero personale ed uno per lavoro, oppure di avere un piano telefonico ed un piano dati separato. Oppure ancora l’utente può andare ad aggiungere un piano dati locale quando si visita un altro Paese o un’area geografica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.