Home How To - Come Fare Come vendere online prodotti che non ti servono più

Come vendere online prodotti che non ti servono più

0

Internet è ormai diventato un punto di riferimento anche per quanto riguarda le possibilità che offre a livello commerciale. Sono ormai molti gli imprenditori che si cimentano nelle vendite online. La domanda degli utenti che vogliono acquistare attraverso il web può dirsi sicuramente aumentata, ecco perché molti sfruttano le opportunità che la rete offre per vendere i loro prodotti o per mettere a disposizione i loro servizi. Ma come fare ad iniziare e come sfruttare tutte le possibilità che internet dà per vendere e guadagnare?

Le regole da seguire per vendere online

Per vendere online devi cercare di essere sempre chiaro e semplice. Le modalità con le quali ci si rivolge ai clienti sono fondamentali, anche per riuscire a crearsi un’immagine favorevole. Cerca di essere sempre molto semplice quando ti rivolgi ad un cliente, rispondi alle sue domande e alle sue lamentele e metti a disposizione eventualmente anche una garanzia.

Valuta la possibilità di procedere all’utilizzo di imballaggi personalizzati come quelli che puoi trovare sul sito paesedellebuste.it. Questo sicuramente costituisce un’ottima strategia per valorizzare il tuo brand e per ottenere più feedback positivi possibili da parte dei tuoi clienti.

Cerca di essere sempre onesto e, se ti rivolgi alla vendita di oggetti usati, non mentire su eventuali presenze di difetti dei prodotti. In questo modo eviterai di incorrere in feedback negativi e quindi di neutralizzare le recensioni positive che la tua azienda o il negozio online hanno ricevuto.

Vendere online può portare veramente a molti vantaggi. Se saprai sfruttare tutte le strategie ideali per vendere con semplicità ed onestà, ne ricaverai molti benefici e potrai conseguire tanti guadagni.

Come vendere su Amazon

Alcuni sono molto propensi a sfruttare le possibilità offerte da Amazon per vendere online. D’altronde Amazon è il più conosciuto e-store che si rivolge ad un pubblico molto vasto, con una grande varietà di prodotti a disposizione. Esiste anche uno specifico programma FBA di Amazon che si rivela molto conveniente.

Le linee guida descrivono il modo di procedere. Non devi fare altro che mettere i tuoi oggetti in una scatola, descrivere cosa c’è dentro, stampare un’etichetta di spedizione e pianificare una richiesta di ritiro.

Non appena Amazon riceve la scatola, mette in vendita i tuoi articoli sulle sue pagine e gli utenti hanno la possibilità di acquistarli. Amazon si occuperà di spedire gli articoli e di gestire eventuali problemi che possono sorgere dopo la vendita dei prodotti.

Devi soltanto pagare una piccola tassa di attivazione pari ad un euro per le spese di spedizione. Puoi pagare la commissione direttamente sul tuo account di Amazon. Tieni presente però che il servizio FBA di Amazon non va bene per oggetti a basso costo, come per esempio libri usati o DVD. Tieni in considerazione che il servizio non si può utilizzare se l’articolo non si può vendere ad un prezzo superiore a 4 euro.

Amazon è davvero un’ottima occasione per vendere online in maniera facile e non servono nemmeno competenze particolari per poter accedere al servizio e sbarazzarsi degli oggetti che ormai non usiamo più. In ogni caso tieni in considerazione anche le altre offerte che mettono a disposizione altri portali dedicati alla vendita online, come eBay ed Etsy.