Streaming online Netflix, boom abbonati a film e serie Tv continua
Streaming online Netflix, boom abbonati a film e serie Tv continua

Prosegue per Netflix, il colosso dello streaming online quotato in Borsa a Wall Street, il boom di abbonati. Nel pomeriggio americano di ieri, dopo il rilascio della trimestrale, le azioni della società hanno archiviato la sessione di scambi sull’azionario in netto rialzo proprio in scia ad un trend di crescita dei sottoscrittori al di sopra delle attese.

Abbonati Netflix, quasi sette milioni di nuovi sottoscrittori in soli tre mesi

Nell’ultimo trimestre da luglio a settembre 2018, ovverosia nel terzo quarto fiscale del corrente anno, Netflix ha fatto il pieno di nuovi abbonati con quasi sette milioni di sottoscrittori, dei quali 1,09 milioni negli Stati Uniti, e 5,87 milioni a livello internazionale in accordo con quanto è stato riportato da Repubblica.it.

Il numero dei nuovi abbonati acquisiti nel trimestre è superiore del 40% rispetto alle stime fornite da Netflix alla comunità finanziaria prima del rilascio del dati di bilancio ufficiali. Con la conseguenza che, al 30 settembre del 2018, Netflix contava nel mondo la bellezza di 137,1 milioni di abbonati a livello globale, dei quali 58,46 milioni negli Stati Uniti, e 78,64 milioni all’estero.

Boom abbonati Netflix fa volare gli utili trimestrali

La crescita boom degli abbonati ha messo il turbo pure agli utili di Netflix che, nel Q3 2018, si sono attestati a $ 0,89 per azione stracciando le attese degli analisti che erano posizionate a $ 0,68 per azione. La società così è passata dai 130 milioni di dollari di profitti nel terzo trimestre del 2017 ai $ 403 milioni del terzo quarto del 2018. Di riflesso, come sopra accennato, ieri a Wall Street le azioni Netflix (NFLX) hanno archiviato la giornata di contrattazioni, sul tabellone elettronico del Nasdaq, a $ 364,70 (+5,28%).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.