EU Code Week, Apple offre sessioni gratuite di coding
EU Code Week, Apple offre sessioni gratuite di coding

E’ in corso, fino alla data del 21 ottobre del 2018, la EU Code Week nel corso della quale la società di Cupertino Apple offrirà oltre 2.000 sessioni gratuite di coding che possono permettere di imparare a programmare grazie a lezioni che sono pratiche e pure interattive.

Le sessioni gratuite di coding Apple per imparare a programmare

Il colosso americano proporrà almeno una sessione gratuita, ogni giorno, in ogni Apple Store in tutta Europa al fine di ispirare e di aiutare a programmare le persone di ogni età, e livello di competenza.

Nel dettaglio, le sessioni gratuite di coding, in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet della Apple in italiano, vanno ad affrontare i seguenti temi: Come fare: Impara a programmare, il martedì degli insegnanti: Sviluppo di app e Codice e L’ora dei ragazzi: Nel labirinto insieme a Sphero.

La società dell’iPhone, inoltre, precisa che le sessioni di coding, nell’ambito dell’apposito programma Today at Apple, vengono proposte tutto l’anno presso gli store in Europa al fine di comprendere, di conoscere e di imparare a programmare con Swift, il linguaggio che, oltre ad essere moderno e potente, è pure intuitivo. Non a caso, solo nell’ultimo anno le sessioni di coding sono state oltre 14 mila andando a coinvolgere oltre 75 mila partecipanti.

L’Amministratore Delegato di Apple Tim Cook, ‘Il codice è il linguaggio del futuro’

‘Apple crede da tempo che il codice sia il linguaggio del futuro e abbiamo creato una serie di strumenti per renderlo divertente e accessibile a tutti’, ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple, aggiungendo che ‘Il coding è una competenza fondamentale che dà alle persone di tutte le età la possibilità di creare e condividere le proprie idee con il mondo’.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.