Apple smentisce Bloomberg Businessweek, mai trovati chip malevoli nei propri server
Apple smentisce Bloomberg Businessweek, mai trovati chip malevoli nei propri server

Anche nel 2018, con un controvalore stimato pari ad oltre 200 miliardi di dollari, Apple è il primo brand al mondo per valore del marchio in accordo con la classifica annuale di Interbrand. Per la precisione, il valore attribuito al brand Apple per il 2018 è pari a 214,48 miliardi di dollari rispetto ai 155,50 miliardi di dollari di Google, ed ai 100,76 miliardi di dollari di Amazon che acciuffa il gradino più basso del podio grazie ad una crescita del valore del marchio anno su anno pari al 56%.

Best Global Brands di Interbrand, Apple al primo posto per il sesto anno di fila

Per la Best Global Brands di Interbrand, ai primi tre posti nella classifica, quindi, il dominio è tutto a stelle e strisce in termini di valore attribuito al marchio. Apple, il cui valore del brand dal 2017 al 2018 è aumentato del 16%, conquista così il primo gradino del podio della Best Global Brands di Interbrand, ed è anche il primo marchio al mondo il cui valore stimato supera la soglia dei 200 miliardi di dollari.

Il valore del brand di Google, dal 2017 al 2018, è aumentato del 10%, mentre scende dal podio la Microsoft. Il brand della società di Redmond, con un valore pari a 92,71 miliardi, si attesta infatti nella Best Global Brands 2018 di Interbrand solo al quarto posto.

Classifica Best Global Brands di Interbrand, solo nono posto per Facebook

A seguire c’è la Coca-Cola al quinto posto con un valore del brand pari a 66,34 miliardi di dollari, e poi Samsung ($ 59,89 miliardi), Toyota ($ 53,40 miliardi), e Mercedes-Benz ($ 48,60 miliardi) all’ottavo posto. Solo nono posto per Facebook ($ 45,16 miliardi), e decimo per il colosso dei fast food McDonald’s che chiude la top ten di Interbrand con un valore del marchio pari a $ 43,41 miliardi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.