Dilaga la passione di giocare sullo smartphone. Giochi di carte, puzzle game, giochi di strategia o gare sportive: c’è davvero l’imbarazzo della scelta in tema di applicazioni che possiamo utilizzare sul nostro dispositivo mobile per divertirci. Ma quali possono essere considerati i migliori giochi da fare online sul nostro smartphone? Vediamo di saperne di più.

I puzzle

Classici nel loro genere, rimangono fra i titoli più amati di chi utilizza un dispositivo mobile. Per esempio il Tetris è molto conosciuto ed è disponibile un’app che permette di giocare tramite touchscreen. E poi ancora Angry Birds 2, uno dei giochi che più hanno fatto la storia del mondo videoludico: puoi divertirti a contrastare i nemici maiali utilizzando gli uccelli colorati.

Possiamo ricordare anche Monument Valley, basato su giochi di prospettiva, Crossy Road, una versione rivista di Frog, Strata, che si basa sull’uso di nastri di diversi colori ai quali corrispondono note di pianoforte.

Gli sparatutto

Se amiamo l’azione non possiamo resistere sicuramente ai fantastici giochi sparatutto. Come non ricordare a questo proposito Brothers in Arms 3? Si tratta di uno dei migliori FPS bellici per mobile. Si può giocare sia in modalità singola che in multiplayer.

Call of Duty: Strike Team è la versione mobile del famosissimo Call of Duty, disponibile con la classica visuale in prima persona o con quella in terza persona. Dead Trigger 2, invece, è uno sparatutto che propone una grafica straordinaria in 3D: ci ritroviamo a sterminare quanti più zombie ci è possibile.

I giochi di Bingo e Tombola

Anche questa tipologia di giochi è fra le più classiche di tutti i tempi. Si tratta di giochi amati da tutti. Bingo 90 di Tombola propone quattro modalità di gioco. Basta semplicemente scegliere la sala da gioco, comprare le cartelle virtuali e provare a metterti in discussione con gli altri partecipanti della community, vincendo quando fai cinquina, Bingo o jackpot.

I giochi di strategia

Final Fantasy V è uno dei giochi di strategia più famosi di ogni tempo, quello più importante possiamo dire per quanto riguarda i giochi di ruolo. Plants vs Zombies 2 è uno dei più noti tower defense. L’obiettivo del gioco è proteggere il proprio orto dagli zombie. Comunque esistono diverse varianti dell’azione di gioco.

E poi ancora Cash of Clans, uno strategico multiplayer online in cui bisogna costruire un villaggio e provvedere a mettere a punto un esercito molto particolare formato da barbari, stregoni, guerrieri di ogni genere. Lo scopo è quello di ampliare il proprio impero. Molto appassionante anche Terraria, basato sull’esplorazione dell’ambiente, sulla costruzione di oggetti e sul contrasto dei nemici.

I giochi di sport

Se sei un appassionato di sport non puoi perderti altri giochi molto divertenti dedicati all’attività sportiva. Te ne consigliamo alcuni che ci sembrano particolarmente coinvolgenti. Puoi provare ad esempio con Top Eleven, in cui l’obiettivo è costruire una squadra di calcio, che dovrebbe risultare la vincitrice nel campionato.

Real Racing 3 è invece un gioco di corse automobilistiche, con un parco auto di 70 veicoli e 1500 eventi. Dito Tennis 3D si gioca con il touchscreen dello smartphone o del tablet. Per gli appassionati di basketball c’è invece Jam League Basketball, con una grafica molto graziosa in stile cartoni animati. Nel gameplay puoi scegliere tra 12 squadre, 22 tipologie di scarpe e 18 palloni.

 

Possiamo ricordare anche 8 Ball Pool, che rientra fra i giochi di biliardo multiplayer più famosi in tutto il mondo. Infine un riferimento a True Skate: unisci le dita per compiere delle evoluzioni con lo skateboard, divertendoti e lasciandoti coinvolgere dall’azione di gioco, che risulta densa di emozioni e davvero tanto adrenalinica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.