Amazon alza il velo su nuovi gadget tecnologici, evento a sorpresa a Seattle
Amazon alza il velo su nuovi gadget tecnologici, evento a sorpresa a Seattle

Con un evento a sorpresa nel quartier generale a Seattle, il colosso dell’e-commerce Amazon ha alzato il velo sul lancio di tanti gadget tecnologici che sono finalizzati a rendere gli ambienti domestici sempre più smart.

Dagli orologi a muro ai forni a microonde gestiti con Alexa

La novità più importante riguarda il rinnovo e l’arricchimento della gamma Echo ma, in accordo con quanto è stato riportato da Repubblica.it, la società di Jeff Bezos ha annunciato pure il lancio di amplificatori, prese intelligenti ed anche un forno a microonde ed orologi smart a muro. Tutti questi gadget, a loro volta, si possono comandare, controllare e gestire attraverso l’assistente virtuale e personale Alexa.

Pur tuttavia l’assistente virtuale Alexa, che su ordine dell’utente è in grado di compiere fino a ben 50 mila azioni, in Italia non è ancora arrivato. Quel che è certo, per lo sbarco dell’assistente nel nostro Paese, è che attualmente sono in corso dei test che dovrebbero portare al lancio di Alexa sul mercato italiano entro la fine del 2018, magari sotto il periodo favorevole degli acquisti natalizi.

I nuovi gadget tecnologici targati Amazon, dal forno a microonde ad Echo Auto

Tra i nuovi gadget tecnologici che sono stati presentati da Amazon, come sopra accennato, c’è un forno a microonde che ha un prezzo di lancio pari a 60 dollari, e che è Wi-Fi e comandabile dall’assistente virtuale e personale Alexa. E passando per lo smartphone, Alexa arriva pure in macchina con il mini speaker Echo Auto.

‘Scopri i nuovi dispositivi Echo che rendono ancora più semplice portare la comodità e le funzionalità di Alexa a casa tua ed in auto’, si legge non a caso sul social network Twitter dall’account @amazonecho.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.