Twitter scalda i motori per altre novità, dal pallino verde al box botta e risposta
Twitter scalda i motori per altre novità, dal pallino verde al box botta e risposta

Il social network Twitter sta testando alcune importanti novità che presto potrebbero essere introdotte sulla piattaforma di microblogging.

Novità Twitter, confermata la fase di sperimentazione

Si tratta, nello specifico, del pallino verde che permetterà di capire se, in quel dato momento, l’utente si trova online oppure offline, e del botta e risposta con i cinguettii che saranno messi in evidenza con un box colorato.

A confermare queste due sperimentazioni, in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet del TGCom24, è stata Sara Haider che in Twitter ricopre la carica direttore della gestione del prodotto della piattaforma social.

Il pallino verde, accanto all’immagine profilo su Twitter, se effettivamente sarà introdotto fungerà in tutto e per tutto sulla piattaforma da indicatore di stato per l’utente con il quale decidere se avviare o meno una conversazione in base alla sua presenza o meno sul social.

Botta e risposta con box colorato per dare risalto alle interazioni

Il botta e risposta con il box colorato, invece, servirà a dare ulteriore risalto all’interazione tra gli utenti. Queste due novità si andrebbero così ad aggiungere a quella che ha portato a livello globale la lunghezza di ogni tweet da 140 al valore raddoppiato di massimi 280 caratteri.

Per l’eventuale introduzione delle novità sopra illustrate ancora Twitter non ha fornito alcuna tempistica in quanto sta raccogliendo le impressioni degli utenti che le stanno sperimentando. Non mancano coloro che sono entusiasti, ma anche utenti che vedono nell’introduzione del pallino verde il passaggio di Twitter da piattaforma di microblogging ad un servizio che diventerebbe decisamente più orientato alla chat.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.