Instagram sfida TripAdvisor sul turismo
Instagram sfida TripAdvisor sul turismo

TripAdvisor, che è il sito Internet numero uno al mondo quando si tratta di fare delle scelte per viaggiare, ha nel social network Instagram un competitor in quanto spesso molti giovani preferiscono fidarsi di una foto.

App TripAdvisor, i numeri sono impressionanti

A riportarlo è l’Agenzia di stampa AGI.it nel rilevare come, in ogni caso, i numeri dell’app di TripAdvisor siano attualmente a dir poco impressionanti. E questo perché nel mondo, ogni mese, sono oltre 450 milioni gli utenti che grazie a TripAdvisor acquisiscono informazioni utili su quelle che poi saranno le proprie scelte di viaggio.

Quello di TripAdvisor, tra l’altro, è un sito Internet ed una app che sono di difficile catalogazione visto che è un po’ un servizio di informazioni turistiche, ed un po’ un portale di prenotazione per ristoranti e per hotel. Ma è pure una sorta di social network visto che gli utenti registrati sono invitati a lasciare commenti e recensioni, a condividere i contenuti ed a mettere dei like.

Cosa si può fare con l’app TripAdvisor

Rigorosamente gratis, l’app di TripAdvisor, che è scaricabile da iTunes per iOS, e dal Google Play per i dispositivi Android, permette innanzitutto di confrontare i prezzi degli hotel al fine di scegliere sempre il migliore al prezzo più basso.

Inoltre, scelta la destinazione di viaggio, con l’app si possono scoprire quelle che sono le attività più interessanti ed anche i migliori ristoranti con possibilità di ricerca non solo per fascia di prezzo, ma anche in base al tipo di cucina ed al punteggio assegnato da chi c’è già stato.