Samsung Galaxy S8

La Samsung ha alzato il velo sul Galaxy J2 Core, un nuovo smartphone di fascia bassa che fa notizia per il fatto che è il primo, per la major sudcoreana, che monta il sistema operativo Android Go, ovverosia la versione leggera dell’SO di Google. Trattasi, nello specifico, di un dispositivo che ha un display da 5 pollici, 1 GB di memoria RAM, e la fotocamera posteriore da 8 MP.

Caratteristiche hardware nuovo Samsung Galaxy J2 Core con Android Go

Per quel che riguarda le altre caratteristiche hardware, in accordo con quanto è stato riportato da Repubblica.it, il Samsung Galaxy J2 Core ha la fotocamera anteriore da 5 MP, ROM da 8 GB, processore Exynos 7570 con architettura quad-core Cortex-A53, e la batteria da 2.600 mAh.

Il sistema operativo, come sopra accennato, è Android Oreo (Go Edition), che si adatta perfettamente, in termini di prestazioni, a quei telefonini che, pur essendo di nuova generazione, presentano proprio a livello di hardware delle specifiche che sono piuttosto contenute.

Con un peso di 154 grammi, e dimensioni 143,4 x 72,1 x 8,9 mm, il nuovo Samsung Galaxy J2 Core è uno smartphone dual sim con la connettività 4G, Wi-Fi, Bluetooth e GPS unitamente alla presenza di radio FM, jack audio e prestazioni che la stessa casa produttrice sudcoreana giudica ‘eccezionali’ nella rispettiva fascia di prezzo rispetto ai telefonini della concorrenza.

Vendita nuovo Samsung Galaxy J2 Core, si parte dai Paesi emergenti

Come spesso accade per i telefonini di fascia bassa, la Samsung ha pianificato il lancio del nuovo Galaxy J2 Core prima nei Paesi emergenti, e poi progressivamente a seguire nel resto del mondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.