App meteo, ecco le migliori per le previsioni del tempo
App meteo, ecco le migliori per le previsioni del tempo

Che tempo farà oggi? E domani? Per tutte le risposte sulle previsioni del tempo, queste spesso si ottengono direttamente con lo smartphone, o con il tablet, dopo aver scaricato ed installato un’applicazione che permetta di conoscere in tempo reale le previsioni meteo. Vediamo allora quali sono, per i telefonini e per i tablet, le migliori app meteo ed in particolare quelle che forniscono non solo le previsioni nel breve quanto più affidabili, ma anche altre informazioni di supporto che possono poi essere utili e preziose quando si decide di mettersi in viaggio per lavoro, per studio o semplicemente per un periodo di meritata vacanza.

App Il Meteo, ideale per le previsioni del tempo in mobilità

Tra le migliori app per le previsioni del tempo c’è quella de Il Meteo anche perché è disponibile per tutti i device e su mobile.ilmeteo.it, il sito Internet mobile per accesso con tutti i cellulari e tablet senza la necessità di dover andare effettuare alcun download ed installazione. In particolare l’app Il Meteo, che per il sistema operativo iOS della Apple, ovverosia per iPhone ed iPad, è tra le prime 20 applicazioni più scaricate in assoluto, è disponibile pure per il sistema operativo Android, per Windows Phone 7, per Blackberry, per Bada della Samsung e per Nokia-Symbian.

App 3B Meteo, ecco le previsioni meteo affidabili con dati reali ed immagini satellitari e radar

L’App 3B Meteo, che è disponibile per Android, per iPhone, per Windows Phone 8 e per Blackberry, permette di accedere alle previsioni meteo orarie, giornaliere e per quarti di giorno, e previsioni orarie con tanto di elenco completo dei dati meteorologici al fine di conoscere ogni dettaglio sul tempo che farà in tutte le località. L’affidabilità delle previsioni meteo nelle 24 ore poggia su Nowcasting che, nello specifico, è una tecnica innovativa che sfrutta a pieno una combinazione di dati meteo reali, di immagini satellitari e di immagini radar.

Inoltre, sempre da parte di 3BMeteo, c’è la possibilità di scaricare un’altra app gratuita che è Meteopatia e che può prevedere, in ragione delle variazioni del meteo, il possibile insorgere di disturbi fisici o umorali. In questo caso le elaborazioni sono basate su dati meteo e su statistiche medico-sanitarie.

App Today Weather, che tempo fa con tante altre informazioni utili

Oltre alle applicazioni Il Meteo e 3BMeteo, tra le migliori app per le previsioni del tempo c’è pure Today Weather anche perché sul meteo fornisce informazioni che sono chiare e facili da capire con una bella grafica e con dati aggiuntivi utili come quelli relativi all’indice UV ed alla qualità dell’aria.

Inoltre, l’app Today Weather informa pure sull’umidità, sulla velocità e sulla direzione del vento, sulla temperatura effettiva, sulla visibilità, sulla pressione dell’aria e sul punto di rugiada. L’applicazione è in grado di fornire sul meteo informazioni da qualsiasi parte del mondo con notifiche giornaliere, con allarme pioggia, con avvisi su condizioni meteo critiche e con la possibilità di poter andare a condividere ogni informazione utile sul meteo con i propri amici attraverso i social network.

App Meteo.it, l’applicazione del Gruppo Mediaset per le previsioni del tempo

Meteo.it è l’app del Gruppo televisivo Mediaset per le previsioni del tempo che ci dice che tempo fa in ben 20.000 località in Italia e nel mondo. L’app Meteo.it si può scaricare gratis e fornisce, ovunque l’utente si trovi, sempre le previsioni meteo della propria zona grazie alla geolocalizzazione. Le previsioni sono fornite dall’app includendo tutta una serie di informazioni utili a partire dalla temperatura e passando per il vento, il livello delle precipitazioni, lo stato del mare, l’umidità, i raggi UV, la pressione ed anche lo stato della luna e gli orari di alba e del tramonto zona per zona e con estrema precisione.

Inoltre, tutte le previsioni giornaliere che sono fornite dall’app Mediaset Meteo.it sono sempre accompagnate da ‘La frase del giorno’ che è tratta dalle opere dei più grandi autori di sempre. L’applicazione, in più, offre pure l’accesso ai video TgMeteo che sono realizzati da esperti, e che si possono pure condividere in ogni momento sui social network, da Facebook a Twitter e passando per Google+.

App Windfinder per chi va per mare ed ama gli sport acquatici

Per gli amanti del mare, invece, merita di essere segnalata Windfinder, l’app che fornisce, a favore di surfisti, velisti, kitesurfer, windsurfer ed anche di parapendisti, le previsioni meteo non solo sul tempo, ma anche sulle onde, sul vento e sulle maree in tutto il mondo. In questo modo, per lo sport acquatico, l’utente che ha installato l’app Windfinder saprà sempre qual è il momento giusto per andare in acqua.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.