Spotify Italia, le hit estive del 2018 in streaming regione per regione
Spotify Italia, le hit estive del 2018 in streaming regione per regione

Quali sono le hit estive del 2018 più ballate dai giovani in spiaggia? La risposta in merito arriva direttamente da Spotify, la società dell’omonimo servizio di musica in streaming che per l’Italia, regione per regione, ha monitorato quelli che sono gli ascolti da parte dei giovani di età compresa tra i 18 ed i 29 anni.

Top hit estive dalla Puglia alla Sardegna secondo Spotify

Nel dettaglio, in Regioni come l’Emilia Romagna e la Puglia la più ballata è ‘Amore e Capoeira‘ – Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri & Sean Kingston, mentre la Liguria è la regione che si distingue tra tutte in quanto a spopolare in riviera è ‘Te Boté’ – Nio García, Casper, Darell. In Toscana spopola ‘Apeshit’ di Beyoncé e Jay Z, mentre in Sardegna la hit che fa ballare di più i giovani è ‘Nera’ di Irama, il nuovo singolo del Vincitore di Amici 2018.

Dopo il brano di Irama, nella top ten delle più ascoltate in Sardegna, in accordo con quanto riportato da IlFattoQuotidiano.it, ci sono nell’ordine le seguenti hit: Takagi & Ketra – Amore e Capoeira, Capo Plaza – Tesla (feat. Sfera Ebbasta & DrefGold), J-AX e Fedez – Italiana, Gemitaiz – Davide (feat. Coez), Charlie Charles – Peace & Love, Dark Polo Gang – British, Baby K – Da zero a cento, Alvaro Soler – La Cintura e Nicky Jam – Xù.

Spotify gratis, la musica è per tutti anche in spiaggia

L’ascolto delle hit estive con Spotify, muniti di cellulare, è peraltro accessibile ed alla portata di tutti in virtù del fatto che il servizio standard è gratuito. Spotify Free, infatti, si può scaricare ed installare per ascoltare senza spendere un euro milioni di brani con la riproduzione multi-piattaforma, da qualsiasi dispositivo, e senza alcun obbligo di dover inserire i dati della carta di credito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.