Android Pie svelato, Google annuncia la versione 9 del sistema operativo mobile
Android Pie svelato, Google annuncia la versione 9 del sistema operativo mobile

Per Android, il sistema operativo mobile più utilizzato al mondo, è arrivato il momento di passare a Pie, la nona versione che è fortemente orientata all’uso sempre più intelligente dello smartphone grazie al supporto dell’intelligenza artificiale.

Android 9 novità, dalla funzione in timer alla batteria adattativa

Android 9, infatti, è il nuovo sistema operativo di Big G che non solo si adatta alle abitudini dell’utente, ma che aiuta pure a disconnettersi dall’uso del telefonino quando il tempo trascorso, ad esempio sui social network, è eccessivo.

Grazie alla nuova funzione in timer, infatti, l’utente per l’uso delle app può andare ad impostare un tempo massimo di utilizzo evitando così di dedicare più tempo del dovuto nell’arco della giornata.

Nello stesso tempo, il nuovo sistema operativo Android Pie introduce il concetto di batteria adattativa nell’andare a fornire più energia alle applicazioni che si utilizzano più spesso. ‘Abbiamo progettato Android 9 in modo che impari da voi’, fa sapere proprio Big G in accordo con quanto è stato riportato da Repubblica.it.

Tra le tante novità di Android 9, inoltre, spicca il nuovo sistema di navigazione attraverso un singolo pulsante home, il che rende la vita facile considerando che, rispetto agli anni scorsi, gli smartphone sono sempre più grandi e sempre più difficili da gestire nell’eseguire le operazioni sul device con una sola mano.

Android Pie sui telefoni Pixel di Google è già pronto come aggiornamento

Il nuovo sistema operativo Android Pie, come aggiornamento, è già disponibile su tutti i telefoni Pixel di Google, ma presto la disponibilità del nuovo sistema operativo andrà ad interessare i dispositivi mobili di tanti brand di settore, da Huawei a Xiaomi e passando per la Samsung solo per citare i più importanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.