Nei giorni scorsi è stato celebrato il World Emoji Day, e per l’occasione la Apple ha annunciato che presto arriveranno nuove ‘faccine’ che permetteranno agli utenti di iPhone, iPad, Apple Watch e Mac, di personalizzare al meglio ogni messaggio.

iPhone, iPad, Apple Watch e Mac presto con oltre 70 nuovi caratteri emoji

In particolare, nel corso del corrente anno, oltre 70 nuovi caratteri emoji saranno disponibili grazie ad un aggiornamento software gratuito in accordo con quanto ha riportato la stessa Apple con un comunicato che è stato pubblicato sul proprio sito Internet in italiano.

Nel dettaglio, partendo dai caratteri approvati in Unicode 11.0, la società di Cupertino introdurrà nuovi caratteri emoji che permetteranno con più facilità di rappresentare persone calve e le persone che hanno i capelli rossi, grigi e ricci.

Presto le nuove faccine, da quella gelata a quella supplichevole

Tra le nuove faccine, incluse sempre nel futuro aggiornamento gratuito, la Apple introdurrà pure tutta una serie di nuovi smiley che permetteranno agli utenti dei device della società americana di esprimere nuove emozioni a partire dalla faccina festosa e passando per quella supplichevole, per quella gelata e per quella che è circondata di cuori.

Canguro, pavone, pappagallo e aragosta saranno le nuove emoji a tema animali, mentre mango, lattuga, cupcake e dolcetto della luna sono quelle a tema cibo. Nuovi caratteri emoji andranno ad interessare pure lo sport ed i simboli con la palla da softball ed il simbolo dell’infinito che si andranno ad aggiungere, allo stesso modo di quelle sopra indicate, alle migliaia di emoji che sono già disponibili per i sistemi operativi iOS, watchOS e macOS, e che spaziano dai personaggi gender neutral ai vestiti, e passando per i cibi, gli animali e le creature fantastiche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.