Google Alphabet, Wing e Loon promosse da progetti pilota ad attività indipendenti
Google Alphabet, Wing e Loon promosse da progetti pilota ad attività indipendenti

Il colosso americano Alphabet Inc., che è quotato in Borsa a Wall Street, e che controlla Google, la società dell’omonimo motore di ricerca, si prepara a promuovere due progetti pilota in attività indipendenti a tutti gli effetti. Si tratta di Wing e Loon, le divisioni droni per le consegne e palloni aerostatici in accordo con quanto è stato riportato dall’Agenzia di Stampa Ansa.it.

Divisioni Wing e Loon di Alphabet, ecco di cosa si occupano

Nel dettaglio, Wing è un progetto che, partito come sperimentale nel 2012, si occupa di fornire servizi di consegna in Australia, ed in particolare alimentari e medicinali nelle aree rurali di Canberra utilizzando i droni. Loon invece è la nuova divisione di Alphabet che è specializzata nei palloni aerostatici che permettono di portare Internet nelle aree rurali e disagiate.

Wing e Loon sono due casi di successo, che si sono guadagnati la promozione, nell’ambito di tanti business sperimentali che porta avanti Alphabet come delle vere e proprie scommesse innovative tra ricerca pura e test di nuovi possibili business futuristici.

Wing e Loon sono cresciuti nella divisione X di Alphabet

In accordo con quanto è stato riportato da ilpost.it, i progetti Wing e Loon sono stati portati avanti da Alphabet all’interno di X, divisione del colosso americano che è specializzata nella sperimentazione di nuove tecnologie con l’obiettivo poi di farle diventare ad uso commerciale.

Da X, per esempio, è nata Waymo, la divisione di Alphabet che è specializzata nella costruzione di sistemi per le auto che si guidano da sole. Wing e Loon, nel passare da progetti sperimentali a divisioni, potranno beneficiare di nuove prospettive di sviluppo a fronte dell’impiego delle rispettive tecnologie per fini e per usi commerciali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.