Facebook, Mark Zuckerberg terza persona più ricca del mondo
Facebook, Mark Zuckerberg terza persona più ricca del mondo

Il co-fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, con un patrimonio personale stimato di 81,6 miliardi di dollari, è attualmente la terza persona più ricca del mondo in accordo con il Bloomberg billionaires index che, con cadenza giornaliera, stila la classifica di quelli che, su scala globale, sono i paperoni.

Jeff Bezos paperone sul pianeta Terra davanti a Bill Gates

Mark Zuckerberg è salito sul podio scalzando Warren Buffett, che ora è quarto ad una incollatura, dopo che negli ultimi mesi le azioni della Facebook Inc. a Wall Street hanno fatto registrare nuovi massimi rispetto ai minimi registrati, invece, in pieno scandalo datagate.

Attualmente i primi tre posti, riguardo agli uomini più ricchi del mondo, sono occupati da miliardari legati all’hi-tech. Davanti a tutti, infatti, c’è attualmente l’Amministratore Delegato di Amazon Jeff Bezos con un patrimonio personale stimato stratosferico, ovverosia pari alla bellezza di 142 miliardi di dollari. Bill Gates, invece, è secondo e si deve accontentare di ‘soli’ 94,2 miliardi di dollari.

Sei paperoni su dieci sono legati al mondo della tecnologia

Nella top ten dei miliardari stilata da Bloomberg, ben sei sono collegati all’hi-tech. Oltre a Bezos, Gates e Zuckerberg, infatti, ai primi dieci posti figurano pure Larry Page e Sergey Brin, che sono i co-fondatori di Google, e Larry Ellison della Oracle.

Oltre all’oracolo di Omaha Warren Buffett, nella top ten dei paperoni che sono associabili ed accostabili alla cosiddetta old economy, figurano invece Amancio Ortega con 76,1 miliardi di dollari di patrimonio, Bernard Arnault della Lvmh, ed il magnate messicano Carlos Slim che in cassa attualmente ha ‘solo’ 62,5 miliardi di dollari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.