Le vendite di smartphone Htc sono in picchiata anno su anno visto che, in controvalore, sono passate dai 6,9 miliardi di dollari di giugno 2017 ai 2,2 miliardi di dollari del giugno del corrente anno in accordo con quanto è stato riportato da corrierecomunicazioni.it.

Smartphone Htc giugno 2018, peggior calo delle vendite da due anni

Si tratta in pratica di un crollo delle vendite del 68%, per la casa produttrice taiwanese, che sembra pagare a caro prezzo la concorrenza di mercato, sempre più aspra, non solo nei confronti dei due più importanti player a livello globale, ovverosia della Samsung e di Apple, ma anche della Xiaomi che, invece, è in grande ascesa.

Quello dello scorso mese per Htc è stato il calo delle vendite di smartphone più ampio da due anni a questa parte a causa di un trend delle vendite inferiore alle attese non solo per i modelli top di gamma, ma anche per i dispositivi di fascia media e per quelli cosiddetti entry level. Di conseguenza, rispetto al passato, secondo gli analisti di Trendforce la Htc lancerà nel futuro nuovi modelli di smartphone con minore frequenza.

Prezzi più bassi in futuro per i cellulari Htc?

Il calo delle vendite di cellulari per Htc potrebbe essere però favorevole per i consumatori in quanto non è da escludere che, per rilanciarsi, la società oltre a ristrutturarsi attraverso tagli al personale, peraltro già annunciati, potrebbe pure decidere di tagliare drasticamente i prezzi di vendita dei modelli di smartphone attualmente in commercio, e di quelli che saranno lanciati nel prossimo futuro al fine di riguadagnare quote di mercato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.