aggiornamento Instagram
aggiornamento Instagram

Instagram ha raggiunto e superato il miliardo di utenti, e nell’annunciare il nuovo record di utilizzatori del social network ha pure alzato il velo su novità importanti legate ai video.

Novità video per il social network Instagram

Instagram, che opera sotto il controllo di Facebook, ha infatti annunciato l’aumento della lunghezza dei video da 1 a 10 minuti, ma si potrà arrivare fino a ben 60 minuti per gli influencer più popolari in accordo con quanto è stato riportato da Repubblica.it. Per caricare i filmati l’utente Instagram potrà farlo attraverso la piattaforma social oppure utilizzando un’apposita applicazione chiamata IGTV.

Aumentare la lunghezza dei video significa allentare le restrizioni sulla lunghezza dei filmati su Instagram che, in questo modo, può maggiormente competere con il portale YouTube che dei video sul web è il gigante.

Applicazione IGTV nella schermata principale di Instagram

In pratica nasce la Instagram TV con la nuova applicazione IGTV che è perfettamente integrata al social network dato che è accessibile dalla schermata principale, e dato che è collegata alla persone che si seguono al fine di accedere ai loro contenuti video. ‘IGTV serve per guardare video lunghi dei vostri creatori preferiti’, ha dichiarato, non a caso, Kevin Systrom che di Instagram è il cofondatore e amministratore delegato.

In accordo con quanto è stato riportato sempre da Repubblica.it, la mossa di Instagram sui video non è legata solo ad essere un social network più competitivo rispetto a YouTube. Con i video più lunghi, infatti, l’app di Facebook sarà più attraente per gli inserzionisti, ragion per cui potrà spingere in alto i ricavi pubblicitari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.