Commercio elettronico, Amazon e Poste Italiane siglano accordo triennale
Commercio elettronico, Amazon e Poste Italiane siglano accordo triennale

Al fine di sviluppare l’e-commerce in Italia, il colosso di settore Amazon ed il Gruppo Poste Italiane scendono ufficialmente in campo attraverso la stipula di una partnership avente una durata di tre anni con opzione di rinnovo per altri due.

Accordo Poste Italiane-Amazon in linea con gli obiettivi di Deliver 2022

Ne dà notizia la società quotata in Borsa a Piazza Affari nel mettere in risalto come l’accordo con Amazon rappresenti una tappa chiave al fine di centrare, per l’e-commerce, i target fissati nel piano Deliver 2022.

L’accordo Poste-Amazon riguarda la consegna, su tutto il territorio nazionale, di prodotti e-commerce con l’obiettivo di migliorare il servizio introducendo, tra l’altro, pure la consegna nel week-end e nelle ore serali anche fino alle 19,45.

Per le consegne Poste Italiane potrà far leva sulla propria presenza in Italia che è capillare non solo con oltre trentamila portalettere, ma anche con la compagnia aerea del Gruppo postale, rappresentata dalla flotta MistralAir, e dal corriere espresso SDA.

Consegna pacchi e-commerce, atteso un forte aumento dell’occupazione

Grazie allo sviluppo della consegna pacchi e-commerce saranno ben 10 mila i dipendenti di Poste Italiane che, nel 2020, saranno impegnati nei servizi di logistica. A fornire questa previsione è stato proprio il Gruppo potale nel precisare che, oltre che sull’occupazione, l’accelerazione dello sviluppo del commercio elettronico avrà ricadute positive pure sugli investimenti in tecnologia.

In più, sempre in linea con il piano industriale di Poste Italiane, l’accordo con Amazon andrà a valorizzare a pieno ‘Joint Delivery’ che è il nuovo modello di recapito della società italiana attivo dallo scorso mese di aprile e, comunque, ancora in fase di implementazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.