Tecnologia al cinema, ecco alcuni film da non perdere
Tecnologia al cinema, ecco alcuni film da non perdere

Tra realtà, finzione e fantascienza, al cinema la tecnologia rappresenta un argomento che è sempre più trattato ed approfondito sotto vari aspetti. Basti pensare che sono stati realizzati film e serie Tv sulle criptovalute, ma anche pellicole che sono incentrate sui vantaggi e sui rischi dei social network.

5 film da non perdere, da Matrix a The Social Network

Per chi ama il cinema e la tecnologia ci sono inoltre alcuni film evergreen che, se non sono stati ancora visti, sono sostanzialmente imperdibili. Tra questi ricordiamo, in particolare, Hackers, Ex Machina, Wargames, The Social Network e Matrix.

Nel dettaglio, Matrix è il primo film di una trilogia. Dopo Matrix, nel 1999, è poi uscito prima Matrix Reloaded nel 2003, e poi Matrix Revolutions sei mesi dopo. Tra azione e fantascienza, la trilogia di Matrix andrebbe preferibilmente vista tutta di un fiato per quelli che sono, nel complesso, tre film dal forte impatto culturale.

The Social Network è invece una pellicola più recente in quanto è uscita nel 2010 tra fiction storica e pellicola del genere drammatico. Il film è a dir poco interessante in quanto risulta essere incentrato sui fondatori del social network Facebook e sul fenomeno popolare che ha poi creato.

Ex Machina ed i grandi classici Hackers e Wargames

Ex Machina è un film del 2015 che è incentrato sull’intelligenza artificiale, mentre Hackers e Wargames sono due grandi classici del cinema ‘tecnologico’. Hackers è infatti un film cult del 1995 che è diretto da Iain Softley con Jonny Lee Miller e con una giovanissima Angelina Jolie, mentre Wargames – Giochi di guerra è un trhriller fantascientifico che è uscito nel 1983, ma che è sempre attuale tra hacker, corsa agli armamenti e visione pacifista del mondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.