Documenti in pdf, boom download per il Contratto di Governo M5s-Lega
Documenti in pdf, boom download per il Contratto di Governo M5s-Lega

Dopo una lunga attesa, da alcune ore è disponibile online, con il download da Internet, un importante documento in formato pdf per il futuro dell’Italia. Trattasi, nello specifico, del Contratto di Governo M5s-Lega che include tutta una serie di impegni, tra le due forze politiche, in vista della formazione di un nuovo Esecutivo.

Contratto di Governo M5s-Lega anche nella versione sintetica in pdf

Tutti i principali Quotidiani online oggi, venerdì 18 maggio del 2018, in home page riportano il link per scaricare il documento che è presente sul sito ilblogdellestelle.it, ovverosia sul Blog del Movimento.

In più, da qualche ora, sempre dal sito Internet ufficiale del MoVimento 5 Stelle, è disponibile pure la versione compatta del Contratto di Governo, ovverosia la sintesi con quelli che sono i punti essenziali.

Sintesi in pdf dell’Accordo di Governo, dalla flax tax al reddito di cittadinanza

Nella sintesi in pdf del Contratto di Governo M5s-Lega sono presenti tutti i 29 punti del Programma che spaziano dall’acqua pubblica al reddito di cittadinanza, e passando per la lotta alla corruzione, la sanità, la scuola, il turismo, l’università e la ricerca. Tra i 29 punti, insieme al reddito di cittadinanza, il cavallo di battaglia dell’M5S, c’è pure la flat tax che, in materia fiscale, è invece una delle misure proposte in campagna elettorale dalla Lega e dal Centrodestra.

Il Contratto di Governo tra Lega e MoVimento 5 Stelle, proprio in queste ore, è in fase di consultazione online tra gli iscritti all’M5S attraverso la piattaforma Rousseau. #IosononelContratto è l’hashtag lanciato dai CinqueStelle per promuovere la votazione che si concluderà oggi alle ore 20.