TIMVision, canali televisivi free del Gruppo Mediaset pronti dal 2019
TIMVision, canali televisivi free del Gruppo Mediaset pronti dal 2019

A partire dal mese di gennaio del 2019 il palinsesto di TIMVision della TIM si arricchirà dell’offerta rappresentata dai canali televisivi free del Gruppo Mediaset. A darne notizia con un comunicato stampa nella giornata di ieri, giovedì 10 maggio del 2018, è stata proprio Mediaset nel precisare che dal prossimo anno tutti i canali televisivi free del Gruppo televisivo saranno ritrasmessi online pure su TIMVision.

Accordo commerciale TIM-Mediaset per i canali free su TIMVision

Quello siglato tra la TIM e Mediaset è un accordo commerciale che, secondo il Gruppo televisivo, conferma come, per qualsiasi piattaforma pay, nelle offerte il palinsesto dei canali gratuiti Mediaset sia essenziale nel dare credibilità e forza ai contenuti.

Dal 2019, infatti, su TIMVision gli abbonati al servizio di televisione online della TIM potranno vedere canali come Canale5, Italia1 e Retequattro, la rete all news TGCom24, ed un ampio bouquet di canali tematici come La5, Mediaset Extra, 20, Iris, Top Crime, Italia2 ed nuovo canale Focus che debutterà nella metà del mese di maggio del 2018.

Canali free su TIMVision, vantaggi per TIM e per Mediaset: ecco perché

Per i canali free le funzionalità online che attualmente sono disponibili solo ai clienti di Mediaset.it, su TIMVision queste saranno accessibili pure agli abbonati al servizio della TIM. Sull’accordo tra le parti, inoltre, Mediaset mette in risalto come l’intesa sia vantaggiosa per entrambi in quanto TIM andrà ad incrementare la propria offerta con contenuti video di qualità, mentre Mediaset si avvantaggerà di un’estensione della visione dei propri canali free su tutte le piattaforme a partire dal digitale terrestre, e passando per il satellite e per l’IpTv.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.