Smartphone Xiaomi, conto alla rovescia per lo sbarco in Italia
Smartphone Xiaomi, conto alla rovescia per lo sbarco in Italia

Xiaomi Inc., azienda di Pechino che opera nel settore della telefonia mobile, dei tablet e dei dispositivi di domotica, sbarcherà presto in Italia. La commercializzazione dei prodotti Xiaomi, gigante dell’elettronica di consumo che nel 2010 è stato fondato da Lei Jun, è infatti attesa per il prossimo 24 maggio del 2018 in accordo con quanto è stato riportato da LaStampa.it.

Telefonini Xiaomi in concorrenza ad Apple, Samsung e Huawei

Questo significa che, anche in Italia, gli smartphone della Xiaomi faranno concorrenza ai tre grandi player che attualmente occupano a livello globale le prime tre posizioni di mercato nei telefonini di nuova generazione, ovverosia la Samsung, la Apple ed Huawei.

Xiaomi ha programmato lo sbarco in Italia prima con gli smartphone ed i braccialetti per il fitness, e poi a seguire proporrà ai consumatori italiani pure smart tv, router ed anche scooter elettrici.

Evoluzione dei telefonini e dei computer Xiaomi

Dall’anno della sua fondazione, la Xiaomi ha lanciato sul mercato decine di modelli di telefonini a partire da quelli della gamma Xiaomi Mi, e passando per i ‘Redmi’. In particolare, uno degli ultimi modelli, che è stato lanciato alla fine dello scorso anno, è lo Xiaomi Redmi 5 che spicca per essere uno smartphone Android avanzato e completo sotto tutti i punti di vista.

Per quel che riguarda invece i computer, i modelli lanciati dalla Xiaomi partono dallo Xiaomi Mi Notebook Pro 15.6″ allo Xiaomi Mi Notebook Pro 13.3″, e passando per lo Xiaomi Mi Notebook Air 12.5″, per lo Xiaomi Mi Notebook Air 13.3″ e per i tre modelli Xiaomi Mi Pad, Xiaomi Mi Pad 2 e Xiaomi Mi Pad 3.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.