Video YouTube, filmato Agenzia delle Entrate per aderire alla rottamazione cartelle
Video YouTube, filmato Agenzia delle Entrate per aderire alla rottamazione cartelle

Rispetto ai 1,5 miliardi nella metà del 2017, nel 2018 ogni mese ben 1,8 miliardi di utenti registrati accedono a YouTube per guardare i video. Ad annunciare la crescita degli utenti loggati al portale video è stato il Ceo Susan Wojcicki nel corso di un evento a New York in accordo con quanto riportato dall’Agenzia di Stampa Ansa.it.

Video di Despacido ha superato i 5 miliardi di visualizzazioni

L’amministratore delegato di YouTube, inoltre, nel corso dell’evento ha messo in risalto quelli che sono stati, in termini di visualizzazioni, i grandi successi ottenuti dal portale a partire da oltre 5 miliardi di visualizzazioni per il video di Despacido, e passando per oltre 40 milioni di utenti che hanno visto lo streaming di Beyoncé dal festival di Coachella.

Il numero di utenti loggati ogni mese, pari come sopra detto a 1,8 miliardi, non include chiaramente quelli che guardano sulla piattaforma i filmati senza essersi prima loggati o senza aver ancora aperto un account sul portale video di Google.

Novità app YouTube Kids sui video suggeriti

Intanto, secondo quanto è stato riportato da LaStampa.it, sono in arrivo importanti novità per l’app di YouTube che propone contenuti per i bambini. Ci riferiamo all’applicazione YouTube Kids che sarà proposta, oltre che nella versione attuale, anche nella versione senza i suggerimenti in automatico dei video tramite algoritmi.

Nella nuova versione, infatti, i contenuti suggeriti saranno selezionati attraverso l’intervento umano, ovverosia manualmente da parte di un apposito team di curatori. Con la versione ‘manuale’ di YouTube Kids, che coesisterà con quella che propone i suggerimenti automatici, si punta nello specifico ad evitare che qualche contenuto non adatto ai più piccoli possa ‘bucare’ gli algoritmi ed apparire così come video idoneo tra quelli che vengono suggeriti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here